1/?

Test della Depressione

Hai la depressione?

La maggior parte delle persone si sente triste o depresso a volte. È una normale reazione ai fallimenti della vita. Ma quando la depressione prende il controllo, in modo moderato o grave, sarebbe meglio cercare supporto!

Ti senti sempre giù, come se non avessi interesse per nulla? La tua depressione ti costringe a non condurre una vita normale, ti sembra che tutto sia più difficile? Fai questo test per scoprire se hai la depressione!

Ricorda: Questo test non è un sostituto di una diagnosi medica. Recati a una clinica per ricevere l'aiuto di un professionista.

Devo sottopormi a questo test della depressione?

Abbiamo creato 30 domande che ti aiutino a capire se soffri di depressione. Le domande sono legate alle tue esperienze di vita e alla sofferenza mentale che molte delle persone con depressione sperimentano. Leggi tutto con attenzione e indica come ti senti e quanto spesso hai sperimentato i sintomi descritti durante le ultime settimane.

Quanto è accurato?

Questo test è stato creato a scopo informativo e per fini ludici. I disturbi mentali possono essere diagnosticati soltanto da uno specialista di salute mentale o dal proprio medico. Questo test non è stato creato da un istituto medico ufficiale e non va inteso come strumento cinico diagnostico per la depressione. In ogni caso, crediamo che la valutazione possa essere il primo passo verso il trattamento. Se vuoi cercare l'aiuto di uno specialista di salute mentale, parlane con la clinica più vicina o con il tuo medico di base.

Cosa mi dicono i risultati del test della depressione?

Valutiamo il tuo livello di depressione e ti diamo i conseguenti suggerimenti per aiutarti. Con questo test, capirai di più sui potenziali sintomi e sui cambiamenti d'umore che provi se soffri di un certo livello di depressione. La depressione può farti sentire solo, ma può farti sentire anche in compagnia. Il Disturbo di Depressione Maggiore (MDD), termine clinico per la depressione, è la condizione mentale più comune e ne sono affetti circa 350 milioni di persone al mondo, di tutte le età. Dovresti sapere che la depressione non è la stessa cosa di sentirsi tristi. La depressione è uno stato mentale che porta a sentirsi giù di morale e senza la giusta motivazione di agire. Ha basi biologiche fondamentali. Con o senza depressione, questo test è un passo significativo per liberarsi delle preoccupazioni e dei dubbi prima di decidere di sottoporsi a un'altra valutazione clinica. Una cosa molto importante, per noi, è che la tua privacy rimanga intatta. Il test è del tutto anonimo. Detto ciò, ci teniamo a specificare che non forniamo alcuna analisi statistica a chi partecipa al test.

[ Personalità ed Ego ]
Il tuo risultato nel Test della Depressione è:
Elaborazione in corso...

Ripeti
I tuoi sintomi suggeriscono di cercare subito aiuto. Se hai pensieri suicidi, parlane subito con qualcuno in grado di aiutarti. Confidati con i tuoi amici o con la tua famiglia. Oppure, se pensi che potrebbe capirti, parlane con il tuo medico di base. Potrebbe aiutarti a esplorare le diverse opzioni, capire il tuo problema e ascoltarti.
È molto probabile che tu abbia i sintomi della depressione. Dovresti cercare l'aiuto di un professionista per ottenere una diagnosi precisa e il giusto trattamento. Chiedi un controllo psicologico al tuo medico di base, che potrebbe aiutarti a capire cosa stai passando.
I tuoi risultati indicano che potresti avere i sintomi di una depressione moderata. Dalle tue risposte, vivere con questi sintomi ti causa difficoltà nelle relazioni e nelle attività di ogni giorno.
I tuoi risultati indicano che hai pochi sintomi della depressione. È comune un abbassamento dell'umore ogni tanto. Potrebbe aiutarti parlarne con qualcuno, come gli amici più stretti o i familiari. Ti consigliamo comunque di fare attenzione alla tua salute mentale. Chiedi la valutazione di un professionista quando senti che non riesci più a sopportarlo.
Il Disturbo Affettivo Stagionale (SAD) è un tipo di depressione dovuto al cambiamento delle stagioni. Il SAD inizia e finisce allo stesso momento dell'anno, ogni anno. Se anche tu hai il SAD, i tuoi sintomi molto probabilmente iniziano con l'autunno e continuano per tutti i mesi invernali, privandoti d'energia e facendoti sentire irritato. Non pensare, però, che questa sensazione stagionale sia soltanto un malumore invernale e che debba affrontarlo da solo. La terapia può prevenire complicazioni, specialmente se ti viene diagnosticato il SAD e ti viene proposta una terapia prima che i sintomi divengano estremi.
Quando passi un momento difficile è normale sentirsi giù. Le emozioni come la tristezza o il dolore ci rendono umani. Qualsiasi problema tu stia affrontando, andrà tutto bene. Siamo sicuri che lo supererai come hai fatto tante volte prima d'ora.
Istinti Suicidi
Grave
Moderata
Bassa
Stagionale
Sbalzo d'Umore