1/?

Test sai rimandare le gratificazioni

In psicologia, con “rimandare le gratificazioni” si intende la capacità di saper resistere alla tentazione di fare qualcosa nel presente in cambio di una maggiore soddisfazione nel futuro. Ognuno di noi ha un atteggiamento diverso verso questo tipo di situazioni: alcuni preferiscono una fetta piccola di torta oggi piuttosto che tre torte intere tra una settimana. Essere in grado di posticipare il proprio piacere in funzione di un obiettivo più importante è considerata dagli psicologi una capacità caratteriale determinante!

Vale la pena sottolineare il fatto che rimandare le gratificazioni non significa semplicemente saper sopprimere i propri desideri immediati, ma è piuttosto l’abilità di superare degli ostacoli nell’immediato pur di raggiungere degli obiettivi a lungo termine. Ti sei chiesto quanto sai resistere alle tentazioni? Fai il nostro test sul rimandare le gratificazioni e scoprilo!

[ Personalità ed Ego ]
Il mio carattere è del tipo :
Elaborazione in corso...

Ripeti
Filosofia di vita: Nulla può far vacillare la mia determinazione, perciò ho tutto sotto controllo! Sono padrone del mio mondo!
Filosofia di vita: Se prendo una decisione, vado fino in fondo! Non abbandono mai i miei progetti!
Filosofia di vita: Ciò che faccio è fissare un obiettivo e portarlo a termine nel modo migliore e più veloce possibile! Raramente mi arrendo!
Filosofia di vita: Sono solito fissare degli obiettivi ed essere determinato, ma non sempre ce la faccio.
Filosofia di vita: Non programmo tanto, perché comunque la vita è troppo complicata e imprevedibile! L'importante è godersi il presente!
Filosofia di vita: Vivo semplicemente il presente, non rimugino troppo sulle cose ed evito di prendere la vita troppo sul serio!
Mente d'acciaio
Mente solida
Mente rivolta verso l'obiettivo
Studente disciplinato
Vivere il presente
Carpe diem