Test 16 Personalità
Questo test rivela quale personalità corrisponde a te tra le 16 diverse personalità. Oltre alla tua tipologia, ti dirà anche quanto rientri nella descrizione delle restanti 15 personalità dell'indicatore.
Il test può considerarsi come un aggiornamento dei classici test di personalità, ma può essere svolto anche se questa è la prima volta che ti sottoponi a un test del genere.
- Ultimo aggiornamento sugli errori e i bug - Set 3, 2016
- Dopo aver ricevuto il tuo risultato, clicca su ogni personalità per conoscerne tutti i dettagli - Set 15, 2016
- Layout risultati ottimizzato - Gen 18, 2020
- Quando racconto una storia:la racconto seguendo l'ordine cronologico degli eventi.racconto prima gli aspetti che mi sembrano più interessanti.
- Se sono il nuovo impiegato di una compagnia, a ora di pranzo:mangio insieme ai miei colleghi, nel tentativo di avere un buon rapporto con loro e con il mio ambiente lavorativo.vado a rintanarmi da qualche parte per mangiare da solo.
- Nella maggior parte dei piani a cui penso:li seguo fino in fondo, finché non sono completi.cambio sempre qualcosa a metà della realizzazione.
- I miei amici dicono spesso che:faccio amicizia in fretta.ci metto tempo a legare con qualcuno.
- Ogni volta che devo parlare in pubblico, mi sento:super motivato ed entusiasta.spaventato a morte.
- A lavoro, i miei colleghi mi incoraggiano spesso a:pensare prima di agire o di parlare.parlare di più così che tutti conoscano la mia opinione.
- Quando esco con gli amici, spesso:prendo il controllo della conversazione e parlo di più degli altri.mi limito a rispondere alle domande e parlo il minimo indispensabile.
Se partecipo a una riunione con colleghi del mio stesso livello (quindi senza i miei superiori), tendo a sedere nel posto:
ABCDEFG- Sui social network:partecipo a ogni conversazione per dire la mia.osservo tutto in silenzio e rispondo soltanto alle conversazioni con i miei amici.
- Nei fine settimana, se devo stare a casa a causa del brutto tempo:mi annoio, non so cosa fare e me ne sto tutto il tempo seduto a messaggiare o a telefono con i miei amici.mi sento felicissimo e trovo facilmente cose da fare da solo.
- Quando esce finalmente un nuovo film dopo tanta attesa:invito subito i miei amici per venire a vederlo con me e insieme commentiamo il film mentre lo guardiamo.vado al cinema da solo e guardo il film in silenzio, tutto tranquillo.
- La maggior parte del tempo:Mi interessa tutto e voglio provare ogni cosa.Non mi interesso facilmente alle cose, ma quando succede mi piace fare ricerche in merito.
- Quando inizio un nuovo lavoro:mi mescolo facilmente agli altri e divento subito parte del team.mi ci vuole un po' di tempo prima di conoscere bene i miei colleghi.
- Quando parlo con gli altri, dico spesso:“La ragione per [questa situazione], è che [fatti e informazioni].”“Mi sento come... o penso che...”
- Sono:maschio.femmina.
- Il mio metodo per risolvere i problemi è più simile a:
- Quando si tratta di lavoro, preferirei di gran lunga essere:recensore di hotel.critico cinematografico di professione.
Se dovessi descrivere quest'immagine, direi:
è un'immagine con alberi, persone, una ringhiera e un lago.è l'immagine di un parco a prima mattina, unita a quella di un leone.Questa domanda necessita che guardi una breve animazione sulla psicologia. Alla fine del video, scegli la risposta più appropriata. Premi la freccia per iniziare.
(Nota: Quest'animazione non consuma dati internet.)Mentre guardavi il video, quante palle rosse hai notato?
3 palle rosse5 palle rosseNon le ho viste bene.- Nei fine settimana, quando ho tempo e voglia di preparare la cena, di solito:cerco una ricetta su internet e preparo un piatto seguendo tutte le istruzioni.uso l'immaginazione e preparo qualcosa che mi sembra originale.
- Quando collaboro con gli altri su un progetto, per lo più sono preoccupato che possano reagire con:“Secondo quello che ho capito riguardo a questo problema...”“Rispetto alle mie esperienze passate con questo problema...”
- Quando parlo con gli altri, di solito:parlo in modo molto diretto.cerco di mostrare del tatto.
- Sceglierei il seguente metodo finanziario d'investimento:a breve termine, reddito medio e rischio minimo.a lungo termine, reddito alto e rischio massimo.
- Quando mi viene spiegata una teoria, io:preferisco che chi me la spiega mi dia qualche esempio di applicazioni pratiche della teoria.preferisco afferrare il concetto base, troppi dettagli e fatti sono solo una noiosa perdita di tempo.
Delle immagini qui di seguito, quale delle due è più simile alla figura qui sotto?
- Quando faccio shopping su eBay o piattaforme online simili:metto a confronto oggettivamente le varie informazioni come il servizio clienti, la descrizione dei prodotti, la qualità, ecc.considero con attenzione le recensioni dei clienti precedenti.
- Quando la mia opinione è diversa da quella di qualcun altro:sto zitto per evitare di creare tensioni con l'altra persona.inizio un dibattito con l'altra persona e difendo a spada tratta la mia opinione.
- Quando un amico mi chiede aiuto, la mia prima risposta è:lo consolo, faccio appello all'empatia e sto con lui.gli chiedo altri dettagli per poter trovare una soluzione al problema.
- Rilassa entrambe le mani per dieci secondi, poi usa una mano per colpire l'altra. Cos'è successo?Ho colpito la mano sinistra con la mano destra.Ho colpito la mano destra con la mano sinistra.
- Quando esprimo la mia opinione:tengo sotto controllo l'espressione dell'altra persona, così da essere sicuro che non stia ferendo i suoi sentimenti.dico la mia opinione schiettamente, senza curarmi della reazione degli altri.
- Avevo pianificato di tornare a casa per finire del lavoro che aspetta da tanto, ma di cui, per varie ragioni, finora non ho potuto occuparmi. Un caro amico, però, ha una crisi e mi chiama per chiedermi aiuto. Data la situazione:gli spiego che ho del lavoro urgente da fare e gli chiedo se possiamo trovare un altro momento per incontrarci e risolvere il suo problema.prometto al mio amico di aiutarlo senza esitazione e corro a incontrarlo.
- Quando io e il mio partner abbiamo un problema:cerco di affrontare la situazione con razionalità senza che le mie emozioni mi sfuggano di mano.faccio del mio meglio per evitare di litigare, ignoro i miei bisogni e cerco, invece, di soddisfare quelli del mio partner.
- A mio parere, giustizia è:siamo tutti uguali, lo stesso metodo o principio va usato per tutti indistintamente.bisogna usare metodi diversi con persone diverse, ogni persona è unica così come lo è ogni situazione.
- Tra le due frasi qui sotto, con quale sei più d'accordo?Alle persone con disabilità dovrebbe essere fornito supporto illimitato.Anche se a volte le persone si prendono gioco di noi o ci maltrattano, non è un grosso problema.
- Quando un collega con cui devo lavorare a stretto contratto non riesce a finire il suo lavoro, creando di conseguenza dei problemi sulla qualità del lavoro totale, io:gliene parlo schiettamente, lamentandomi del suo operato.sollevo il problema con gentilezza, facendo del mio meglio per non offendere l'altra persona.
- Di norma, quando parlo con qualcuno, metto le braccia:
- È più raro che io sia:eccessivamente emotivo o impulsivo.eccessivamente razionale e attento alle regole.
- A lavoro, di solito:mi occupo delle cose soltanto all'avvicinarsi della scadenza, facendo di continuo dei cambiamenti.finisco tutto il prima possibile, senza fare cambiamenti una volta che ho preso una decisione.
- Quando lavoro, io:tengo il telefono in modalità silenziosa e mi focalizzo sul lavoro finché non ho finito. Mi sento a disagio se vengo interrotto da una telefonata.navigo su Facebook di tanto in tanto, controllo i messaggi e faccio tutte le variazioni necessarie. Non mi va di stressarmi troppo.
- Quando sono con il mio partner, preferisco:pianificare tutto ciò che facciamo. Non mi piace cambiare programma all'ultimo minuto.prendere le cose come vengono. Se ci viene in mente qualcosa, la facciamo.
- Di norma, le mie cose sono:
ovunque io decida di metterle.
tutte al loro posto così che possa trovarle in fretta.
- A lavoro, mi renderebbe più nervoso:portare avanti un progetto senza avere un piano preciso e degli obiettivi fissi, quindi dover pensare ai dettagli durante lo sviluppo.avere un piano preciso nei minimi dettagli e doverlo seguire alla perfezione punto per punto.
- Quando io e il mio partner abbiamo un appuntamento e lui/lei è in ritardo, inizio a sentirmi infastidito dopo:30 minuti5 minuti
- Quando ricevo una telefonata da un call center, e non si tratta di niente che possa interessarmi:sento comunque quello che l'operatore ha da dire, in caso possa cambiare idea.dico subito all'operatore che non sono interessato e attacco.
- Quando vai a fare shopping, quale delle seguenti situazioni ti rende più felice?Quando riesco a comprare tutte le cose che avevo nella mia lista.Quando mi si presentano davanti tante nuove opzioni tra cui scegliere.
- Durante i fine settimana o nelle vacanze:mi alzo comunque di prima mattina e consumo tre pasti al giorno.dormo fino a mezzogiorno e salto la colazione.
- Non sono riuscito a finire del lavoro in tempo prima di staccare a fine giornata, ma un amico mi invita a cena fuori. Io:finisco prima il lavoro e poi esco con il mio amico.prima esco a cena con il mio amico e poi finisco il lavoro.
- Non mi faccio spesso un'opinione precisa degli altri ma, quando succede, è difficile che io cambi idea.FalsoVero