1/?

Test dell'udito online - Che età ha il tuo udito?

Questo è un test dell'udito. Prendendovi parte conoscerai l'età del tuo udito e la tua gamma uditiva. La gamma uditiva media negli umani è circa 20Hz - 20,000Hz.

Se stai usando delle cuffie, ti preghiamo di regolare il volume su un livello piuttosto basso. Ti suggeriamo di provare a fare questo test diverse volte per stabilire un risultato più attendibile - assicurati che il volume sia impostato ad un livello appropriato per evitare di danneggiare i tuoi timpani.

*Avviso: se fai questo test per la prima volta, ti preghiamo di abbassare il volume. Potrai rifare il test tutte le volte che lo desideri. Assicurati solo che il volume non possa danneggiare i tuoi impani.

Qual è la normale gamma di frequenza uditiva?

Gli umani riescono generalmente a sentire suoni emessi a frequenze comprese tra 20Hz e 22000Hz — però questa gamma si riduce con l'invecchiamento dell'individuo.

Gamma di frequenza uditiva in base all'età

Secondo la formula:
  • età≈ 110 - frequenza / 200
  • frequenza ≈ 200 * (110 - età)
Un semplice grafico che illustra il rapporto età/frequenza:
EtàFrequenze più alte udibili (Hz)
9-2417200 - 20200
25-4413200 - 17200
45-649200 - 13200
65+< 9000

Questo test dell'udito è affidabile?

Sì. E ti spieghiamo il perché:

A differenza di molti altri test o video sull’udito, noi non ti faremo sentire un qualsiasi MP3. Abbiamo concepito e sviluppato questo test dell’udito mettendocela tutta. L’audio che hai sentito è generato appositamente e in tempo reale per mezzo di una specifica tecnologia (oscillatore elettronico) che sfrutta componenti audio di moderni hardware. Ciò significa che a condizione che il tuo hardware sia in grado di supportare questa tecnologia, le frequenze audio provengono da una fonte ben precisa. Secondo la nostra ricerca, questo test è supportato dalla maggior parte di moderni computer, laptop, smartphone e tablet. Tuttavia, se hai bisogno di una valutazione propriamente medica, ti consigliamo di consultare il tuo specialista e di non basarti mai su nessun test online.

Aggiorniamo questa pagina regolarmente, perciò se questo test dell’udito ti è piaciuto puoi salvarlo e ritornare ogni volta che vuoi.

Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i risultati ottenuti nel test da altre persone: facebook.com/arealme

Ripeti